Solare Termico
Pannello solare Pressurizzato
PANNELLO SOLARE TERMICO A CIRCOLAZIONE NATURALE PRESSURIZZATA CON BOILER DA 256 LITRI
Questo pannello a circolazione naturale pressurizzata, è ideale per chi non dispone di uno spazio sufficiente a contenere il serbatoio (boiler di accumulo), è economico in quanto non richiede impianti vari di allacciamento della pompa, ma funziona con la pressione dell’acquedotto comunale, può essere collegato alla vostra caldaia in modo da integrare acqua calda nei periodi non soleggiati, oppure può funzionare con la resistenza elettrica già inserita nel serbatoio, il pannello è composto da 30 tubi sotto vuoto di tipo heat-pipe, dando una buona affidabilità al pannello in quanto non essendovi la presenza fisica di acqua all'interno dei tubi,anche nel caso a causa per esempio di una violenta grandinata dovesse rompersi qualche tubo di vetro,il pannello continuerebbe comunque a funzionare senza intaccare il funzionamento dell'impianto sanitario,per la sistemazione sarà semplicemente sufficiente andare a sostituire il tubo rotto,mantenendo l'heat-pipe interno.
La struttura portante del pannello è in alluminio a 45° adatta per tetto in piano o terrazzo.
Il pannello termico in questione disponendo di un 'accumulo da ben 256 litri, è idoneo a soddisfare il fabbisogno di una famiglia di 5/6 persone.
Dati tecnici
Pannello Solare Circolazione Forzata
PANNELLO SOLARE SOTTOVUOTO CON 30 TUBI HEAT PIPE
PANNELLO SOLARE TERMICO CON 30 TUBI SOTTOVUOTO, TIPO HEAT PIPE LUNGHEZZA MM. 1800 X 58 (DIAMETRO) COMPOSTI DA UNA SONDA INTERNA IN RAME, (AVVOLTA ESTERNAMENTE DA ALETTE IN ALUMINIO),NELLA QUALE SI TROVA UN LIQUIDO TERMOVETTORE CHE SCALDANDOSI RISALE VERSO LA PARTE ALTA DELTUBO DI RAME CREANDO COSI LO SCAMBIO TERMICO NEL COLLETTORE DEL PANNELLO.
QUESTO TIPO DI PANNELLI SONO DA CONSIDERARSI TRA I MIGLIORI PRESENTI SUL MERCATO IN PARTICOLARE PERRESA TERMICA E PREZZO, QUESTO PANNELLO E' IN GRADO DI PRODURRE OLTRE 300 LITRI DI ACQUA CALDA AL GIORNO, AL NORD, E OLTRE 350 LITRI AL GIORNO AL SUD.
IL PANNELLO E' DI FACILE INSTALLAZIONE, RAPIDO DA COLLEGARE, CON LA POSSIBILITA' DI COLLEGARE IN SERIE DIVERSI PANNELLI TRAMITE UN RACCORDO DI GIUNZIONE.
QUESTI PANNELLI SONO PARTICOLARMENTE INDICATI PER:
IMPIANTO SANITARIO, IMPIANTO DI RISCALDAMENTO IN PARTICOLARE PANNELLI RADIANTI A PAVIMENTO, PISCINE,INDUSTRIA E ALTRO.
POSSONO FUNZIONARE CON LA PRESSIONE DELLA RETE IDRICA, OPPURE CON RICIRCOLO FORZATO NEL CASO DI UN'IMPIANTO A CIRCUITO CHIUSO ENTRO IL QUALE FAR CIRCOLARE UN LIQUIDO GLICOLE, INDICATO PER EVITARE POSSIBILI CONGELAMENTI DELL'IMPIANTO NEL PERIODO INVERNALE ED EVAPORAZIONE NEL PERIODO ESTIVO.
IL PANNELLO E' GARANTITO 5 ANNI, CERTIFICATO CE, ED EN12975; SECONDO LE NORME VIGENTI, QUINDI CON POSSIBILITA' DI USUFRUIRE DELLE DETRAZIONI FISCALI DEL 65%.
Dati Tecnici
accumulo In Pompa di Calore
Accumulo di acqua calda sanitaria in pompa di calore : Aria /Acqua ; Acqua/Acqua
sistema Energetico Ibrido
Sistema di impianto completo per il fabbisogno energetico totale della casa .
L'impianto soddisfa in modo autonomo
le esigenze energetiche della casa combinando Fotovoltaico , Termico e Pompa di calore